Recitazione Ragazzi - RabbitHole Skip to content
Recitazione Ragazzi

Impara le basi della recitazione ed entra in scena!

Il Corso

Inizia il tuo viaggio nell’arte della recitazione, dalle tecniche vocali all’analisi del testo.
Sviluppa la tua voce come uno strumento potente e acquisisci le abilità necessarie per interpretare al meglio personaggi di finzione e le loro storie.
Impara come utilizzare il tuo corpo per esprimere emozioni e sentimenti attraverso esercizi di improvvisazione e movimento, sviluppando un linguaggio corporeo unico e coinvolgente.
Preparati a sfidare la tua creatività in modi sorprendenti attraverso esercizi di improvvisazione che ti metteranno alla prova, sfidandoti a sviluppare e interpretare storie al nate sul momento.
Nel mondo della recitazione, l’ascolto e la condivisione sono fondamentali. Imparerai, per questo, ad ascoltare i compagni di scena, con l’obiettivo di creare performances collettive straordinarie.
L’obiettivo del nostro corso culmina in un vero e proprio spettacolo. Mettere in pratica tutte le competenze apprese, portando in scena un’esperienza indimenticabile.
Iscriviti ora e unisciti a Rabbit Hole per portare in scena tutto il tuo potenziale!

IL LABORATORIO È TENUTO DA

MATILDE SGARBOSSA
Si diploma all’Accademia d’arte drammatica Carlo Goldoni del Teatro Stabile del Veneto. Dal 2020 lavora come attrice, danzatrice e assistente alla regia in diverse produzioni e compagnie di teatro classico e contemporaneo, teatro ragazzi e teatro civile, tra le quali Gruppo Panta Rei, Primo Amore, Teatro Bresci e la Compagnia Giovani del Teatro Stabile del Veneto.

FRANCESCA TRES
Attrice, regista e formatrice teatrale. Si è formata con L. Villani, M. Baliani, G. Musso, A. Pennacchi, T. Granata, Fratelli Dalla Via, M. Panici, C. Presocco. Recita in spettacoli per adulti e di teatro ragazzi. Nel 2019 ha conseguito il Master in Pedagogia Teatrale. Nel 2022 è stata finalista a Premio Scenario Infanzia. Nel 2023 ha concluso la Scuola Nazionale in Teatro Educazione organizzata da AGITA e ATGTP (ente accreditato MIUR). Come formatrice conduce corsi di teatro per bambini, ragazzi, adulti.

RabbitHole_BassanodelGrappa_recitazione_insegnante_ragazzi.jpg

Programma

  • Esercizi di mimica e gestualità
  • Studio delle emozioni
  • Esercizi di improvvisazione
  • Interpretazione di personaggi di finzione
  • Esercizi per un corretto uso della voce
  • Studio dello spazio scenico
  • Preparazione e messa in scena di uno spettacolo

Dettagli e costi

Sede: Rabbit Hole, via Marzabotto 48 San Zeno di Cassola

Durata: 30 incontri (45 ore) da ottobre a maggio

Giorni: mercoledì, giovedì o venerdì. I corsi sono suddivisi per fasce d’età.

Prima prova gratuita.

Costo: 400 euro annuali (rateizzabili)

Quota associativa annuale: 20 euro

Modulo di iscrizione