Impara le basi della recitazione attraverso il gioco e la creatività.
Il Corso
I nostri corsi sono progettati per stimolare l’infinita immaginazione dei bambini attraverso esercizi coinvolgenti e travestimenti mozzafiato.
Crediamo che il gioco sia la chiave per apprendere e crescere, sviluppando il talento individuale, ma imparando anche il valore della condivisione e dell’ascolto. Il senso di gruppo verrà rafforzato attraverso attività che promuovono l’empatia, l’amicizia e la collaborazione.
Il culmine del nostro corso sarà un momento magico durante il quale gli attori saliranno sul palco, sotto i riflettori, per mostrare al mondo la loro bravura e concludere l’anno con un’esperienza che li arricchirà a livello personale e li riempirà di orgoglio.
Non vediamo l’ora di dare vita a questa straordinaria avventura di recitazione insieme a voi!
Venite a conoscere Rabbit Hole: un mondo incantato dove anche l’impossibile diventa possibile.
IL LABORATORIO È TENUTO DA
MARCO MATTIAZZO
Attore, drammaturgo e formatore. Come attore ha lavorato per il teatro stabile del Veneto con registi del calibro di Giorgio Sangati, Paolo Valerio, Massimo Navone, Pier Luigi Pizzi. I suoi testi sono rappresentati in tutta Italia, e come formatore ha lavorato in diversi istituti scolastici, in accademie professionalizzanti e presso il carcere Due Palazzi di Padova.
MARCO VOLPE
Si diploma come attore presso l’Accademia di recitazione del Teatro Stabile del Veneto. È cultore dell’universo Disney e coltiva la passione per la scrittura. Matura piccole esperienze nel campo del doppiaggio, dello speakeraggio e debutta al cinema nel film “800 Giorni” di D. Dellai. Con A. Sestili è autore del libro “Un’attrice in prestito al doppiaggio”, uscito nel 2024. Conduce attività di formazione teatrale e collabora con “Teatro Bresci”, “Panta Rei” e altre realtà attoriali.
MATILDE SGARBOSSA
Si diploma all’Accademia d’arte drammatica Carlo Goldoni del Teatro Stabile del Veneto. Dal 2020 lavora come attrice, danzatrice e assistente alla regia in diverse produzioni e compagnie di teatro classico e contemporaneo, teatro ragazzi e teatro civile, tra le quali Gruppo Panta Rei, Primo Amore, Teatro Bresci e la Compagnia Giovani del Teatro Stabile del Veneto.
Programma
- Esercizi di mimica e gestualità per comunicare senza parole
- Giochi per imparare a controllare ed esprimere le emozioni
- Esercizi di improvvisazione
- Interpretazione di personaggi immaginari
- Esercizi per migliorare il tono della voce e la pronuncia
- Utilizzo dello spazio scenico
- Preparazione e messa in scena di uno spettacolo
- Imparare a gestire il palcoscenico e l’emozione di fronte al pubblico.
Dettagli e costi
Sede: Rabbit Hole, via Marzabotto 48 San Zeno di Cassola
Durata: 30 incontri (45 ore) da ottobre a maggio
Giorni: lunedì, martedì o mercoledì. I corsi sono suddivisi per fasce d’età.
Prima prova gratuita.
Costo: 420 euro annuali (rateizzabili)
Quota associativa annuale: 20 euro
Modulo di iscrizione
"*" indica i campi obbligatori