Skip to content
Laboratorio Musical

Impara le basi del Musical ed entra in scena!

Il Corso

Sei pronto a esplorare il palcoscenico e ad immergerti nel mondo del musical?
Il nostro laboratorio è il luogo in cui le passioni si incontrano, le voci si alzano e i cuori battono all’unisono.
Ti guiderà attraverso le basi della recitazione, del canto e della danza, affinandole al meglio per ricercare un perfetto equilibrio.
Oltre a recitare e cantare, imparerai a comunicare attraverso il linguaggio del corpo e delle emozioni, gli esercizi di improvvisazione ti guideranno attraverso scenari inaspettati, permettendoti di sviluppare due degli elementi necessari a questa forma d’arte: flessibilità e creatività.
Il laboratorio culminerà nella creazione di uno spettacolo di musical. Attraverso il duro lavoro, l’entusiasmo e la dedizione, vedrete prendere forma un’esperienza emozionante e memorabile.
Unione, rispetto e collaborazione sono il cuore del nostro laboratorio. Il gruppo che si crea è un rifugio in cui condividere idee, supportarsi reciprocamente e ascoltare le voci di tutti. Sia che abbiate 15 o 50 anni, il nostro gruppo rappresenterà un posto in cui le passioni si intrecciano e si trasformano in spettacolo.
L’avventura ti aspetta. Iscriviti ora e preparati a realizzare un sogno!

IL LABORATORIO È TENUTO DA

MATILDE SGARBOSSA – recitazione
Si diploma all’Accademia d’arte drammatica Carlo Goldoni del Teatro Stabile del Veneto. Dal 2020 lavora come attrice, danzatrice e assistente alla regia in diverse produzioni e compagnie di teatro classico e contemporaneo, teatro ragazzi e teatro civile, tra le quali Gruppo Panta Rei, Primo Amore, Teatro Bresci e la Compagnia Giovani del Teatro Stabile del Veneto. 

STEFANIA MENEGHINI – danza
Diplomata all’Accademia MTS – Musical! The School di Milano. Ha ottenuto diplomi alla University of West London per il Musical: DipLCM, ALCM e Popular Music Theory Grade 5 e tuttora mantiene attivi i suoi studi con lezioni e stage di aggiornamento. Attualmente lavora come Performer di Musical in Italia. Ha partecipato ad alcuni spettacoli come “Musica Ribelle”, “Rocky Horror Picture Show Maison Tribute”, “Hair 50anniversary” e in “Pippin”.

ANNA FARRONATO – canto
Cantante e pianista, consegue il Diploma di II livello in Canto Jazz presso il Conservatorio di Vicenza. Iscritta all’Accademia del Musical di Castrocaro. Ha studiato direzione corale presso l’Accademia per Direttori di Coro di Aerco (Parma) e canto jazz e con Pete Churchill presso il Royal Conservatoire de Bruxelles. Nel 2019 porta in scena il proprio spettacolo Wicked Jazz e nel 2021 e 2022 porta il suo progetto Broadway, Baby! nel Jazz Club The Music Village di Bruxelles. 

RabbitHole_BassnodelGrappa_recitazione_insegnante_musical_danza.jpg.jpg

Programma

  • Esercizi di mimica e gestualità
  • Studio delle emozioni
  • Esercizi di improvvisazione
  • Studio del personaggio
  • Esercizi per un corretto uso della voce
  • Canto per attori
  • Danza e utilizzo dello spazio scenico
  • Preparazione e messa in scena di uno spettacolo

Dettagli e costi

Sede: Rabbit Hole, via Marzabotto 48 San Zeno di Cassola

Durata: 16 incontri (40 ore) da gennaio a maggio

Giorni: martedì dalle 20:00 alle 22:30

Prima prova gratuita: 16 gennaio 2024

Costo: 370 euro (compresa quota associativa)

Quota associativa annuale: 20 euro

Modulo di iscrizione