Il Corso
Il laboratorio di espressione corporea si pone l’obiettivo di creare un ambiente adatto per familiarizzare con la propria fisicità, agevolando la riscoperta e la consapevolezza del corpo e delle sue capacità espressive in movimento.
Le classi prevedono, sempre, un momento di riscaldamento per risvegliare le diverse parti del corpo; cominciando poi a relazionarsi con lo spazio in cui siamo e con chi ci sta attorno. A seguire, si dedicherà del tempo all’apprendimento di esercizi tecnici mirati e al comporre di partiture di movimento. Durante le lezioni non mancheranno momenti di esplorazione e improvvisazioni guidate.
IL LABORATORIO È TENUTO DA
Fin da piccola ho seguito la mia passione per la musica e le arti performative, inizialmente frequentando il conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco V.to e successivamente laureandomi in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo presso l’università Cà Foscari di Venezia. Ho arricchito ulteriormente la mia formazione come Atelierista del Movimento presso la Fonderia Nazionale della Danza/Aterballetto di Reggio Emilia e il Centro Internazionale Loris Malaguzzi e come Educational Performer per il progetto leggere per Ballare dedicato al teatro ragazzi attraverso i linguaggi della danza. Dance maker e insegnante di Dance Well – movimento e ricerca per il parkinson,
ho lavorato per la compagnia di teatro contemporaneo Anagoor come attrice e performer e successivamente sono entrata a far parte del meraviglioso team di danzatori e performer di Alessandro Sciarroni.
Ho avuto la possibilità di partecipare a moltissimi progetti che mi hanno portato a conoscere molte realtà teatrali e case della danza nel mondo. Attraverso progetti educativi e laboratori di danza e teatro, cerco di trasmettere la mia passione ed i valori che da sempre mi accompagnano.
Programma
- Esplorare la relazione con il proprio corpo.
- Riscoprire e sviluppare la consapevolezza delle proprie capacità espressive.
- Connessione con lo spazio e con il gruppo.
- Creazione di sequenze coreografate.
- Sperimentazione della spontaneità attraverso l’improvvisazione.
Dettagli e costi
Sede: Rabbit Hole, via Marzabotto 48 San Zeno di Cassola
Durata: 10 incontri (15 ore)
Giorno: mercoledì dalle 18:00 alle 19:30
Prima prova gratuita: 09.01.24 (18:00-19:30)
Costo: 140 euro (compresa quota associativa)
Quota associativa annuale: 20 euro
Modulo di iscrizione
"*" indica i campi obbligatori