Rabbit Hole

Barbara Scalco

Laureata in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo e attrice professionista dal 2006. Ho coltivato esperienze accademiche con Familie Floz (uso della maschera), Carlo Boso (Commedia dell'Arte), Elena Serra (mimo), Vittorio Attene (Grotovski - Stanislavskij), Jorgelina Depetris (Recitazione Naturale) e molti altri.. Nel 2015, ho fondato a Bassano del Grappa la “Rabbit Hole”: un’associazione che rappresenta, per me, il luogo in cui passione e sogni possono uscire dal cassetto e diventare realtà. Qui, organizzo corsi, workshop e seminari, riguardanti sempre il mondo dello spettacolo. Aiutata da grandi professionisti del mondo del teatro e della recitazione, si sperimenta e ci si reinventa, per valutare e provare nuovi e vecchi stili.

Anna Bragagnolo

Dal 2001 al 2013 collabora con la compagnia di teatro contemporaneo Anagoor (Leone d’argento 2018) come attrice, danzatrice e performer e in questi anni assieme alla compagnia riceve diversi premi. Nel 2013 riceve il Premio Città Impresa per il talento, le competenze e l’impegno nel campo delle arti performative e nello stesso anno diventa parte del team di danzatori e performer di Alessandro Sciarroni (Leone d’oro alla carriera 2019) per il progetto Folk’s e successivamente Prisma. Formatasi come Atelierista del Movimento presso il Centro Internazionale Loris Malaguzzi e la Fonderia Nazionale della Danza/Aterballetto di Reggio Emilia, ha approfondito poi la sua formazione nello studio della pratica psicomotoria metodo Aucouturier e nel metodo Orff. Nel 2019 è tra i panelist della conferenza “Art for all” presso il Mart di Rovereto, dove il tema centrale è l’inclusione, l’accessibilità e il potere dell’arte come veicolo di emozioni positive per tutti. Lavora tra Italia e Europa.

Anna Farronato

Cantante e pianista, consegue il Diploma di II livello in Canto Jazz col massimo dei voti presso il Conservatorio di Vicenza. È attualmente iscritta all’Accademia del Musical di Castrocaro. Ha studiato direzione corale presso l’Accademia per Direttori di Coro di Aerco (Parma) e canto jazz e con Pete Churchill presso il Royal Conservatoire de Bruxelles. Nel 2019 porta in scena il proprio spettacolo Wicked Jazz, un adattamento del musical Wicked ad Oulu (Finlandia) e nel 2021 e 2022 porta il suo progetto Broadway, Baby! nel Jazz Club The Music Village di Bruxelles. Fanno parte della sua produzione discografica l'album progressive rock MAD FELLAZ II (2016), Rockquiem by La Rejouissance (2019) e The Vocal Jazz Serie, Vol. 4, pubblicato a suo nome e registrato con il pianista Massimo Faraò (2021).

Francesca Tres

Dopo gli esordi nella commedia dell’arte (2004), si avvicina al teatro di ricerca. Nel 2008-2009 frequenta il laboratorio di teatro-carcere al “Tam Teatro-musica” (Padova) condotto dai maestri Maria Cinzia Zanellato e Andrea Pennacchi. Nell’estate del 2008 partecipa al “Laboratorio di formazione teatrale da Baccanti di Euripide” condotto da Marco Baliani a Belluno, nel 2012 a “Puntozero: stage intensivo di teatro” con c.l. Grugher e Michelangelo Bellani de “La Società dello Spettacolo” (Umbria). Si perfeziona nella dizione con diversi maestri. Nel 2013 approfondisce l’espressività della voce e del corpo con Matteo Belli. Dal 2011 al 2016 si forma e collabora come attrice-performer con “T-quadra Teatro”.

Stefania Meneghini

Diplomata all’accademia MTS - Musical! The School di Milano e laureata in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Verona. Ha ottenuto diplomi alla University of West London per il Musical: DipLCM nel 2018, ALCM e Popular Music Theory Grade 5 nel 2019 e tuttora mantiene attivi i suoi studi con lezioni e stage di aggiornamento. Attualmente lavora come Performer di Musical in Italia. Ha iniziato fin da piccola a studiare danza inserendo, in seguito, il canto e la recitazione arrivando poi col tempo e con lo studio ad unirle e lavorare con tutte e tre le discipline assieme. Ha partecipato ad alcuni spettacoli come “Musica Ribelle” swing a Milano, “Rocky Horror Picture Show Maison Tribute” nei panni di Magenta, “Hair 50anniversary” nei panni di Dionne e in “Pippin” nel ruolo del Capocomico.

Laura de Luca

Laura De Luca è un editor professionista. Dopo una formazione di stampo classico, frequenta il corso di laurea in Scienze della Comunicazione (Editoria e Giornalismo) e, successivamente, quello in Lettere Moderne, decidendo di dedicarsi definitivamente alla scrittura creativa. In costante aggiornamento, si specializza attraverso corsi, testi e autori americani, del calibro di Raymond Carver, William Strunk Jr, Donna Levin, Jessica P. Morrell, K. M. Weiland e James Scott Bell. Nel 2012 fonda Penna d’Argento, un’agenzia letteraria che offre servizi di revisione e corsi per aspiranti autori. Lettrice onnivora, adora il genere fantastico ed è appassionata di cinema e serie tv. Crede nella crescita personale e nella possibilità di coltivare i talenti attraverso l’ardua strada della pubblicazione, perché ‘scrittori si nasce, autori si diventa’.

Anna Maria Bortignon

Anna è amante del Teatro da sempre, dal 1998 approfondisce gli studi sulle discipline dell’arte teatrale: dalla commedia dell’arte ai metodi di Stanislavskij, Grotowski, Lecoq. Ha coltivato molte esperienze mettendo in pratica questa passione e realizzato spettacoli teatrali coinvolgendo soprattutto i ragazzi. Dal 2015 è una delle fondatrici della Rabbit Hole A.F., i laboratori che vengono qui organizzati e sostiene, approfondendone lo studio, sono: recitazione, dizione, scrittura creativa, teatro di improvvisazione; tra gli insegnanti vi sono i migliori professionisti come M. Gonzalez, C. Boso, R. Sindoca, J. Depretis, ecc. Dal 2017 collabora con il Gruppo Minifestival di Romano per la messa in scena dell’annuale spettacolo canoro-teatrale scrivendo i testi sui temi del bullismo e del rispetto per la natura. In Rabbit Hole inoltre organizza attività culturali rivolte al pubblico, nelle quali coinvolge gli allievi dei vari laboratori.