Rabbit Hole

Sul palcoscenico

Laboratorio per ragazzi

L’obiettivo del corso è promuovere la scoperta del teatro attraverso il gioco ed esercizi mirati. Durante l’arco degli incontri i ragazzi imparano cosa significa “fare teatro” e quali sono gli elementi fondamentali che lo compongono grazie ad attività che favoriscono l’importanza del rapporto fra compagni e la cosciente riscoperta dei propri sensi. Tatto, olfatto, udito e vista diventano con il teatro strumenti indispensabili al lavoro attivo dell’attore e al compito altrettanto importante dello spettatore, mentre improvvisazioni, dialoghi, monologhi e scambio di ruoli diventano mezzi necessari per stimolare una conoscenza sempre più profonda di quest’arte.

Partecipare ad un laboratorio teatrale è sempre una bella occasione per dare spazio alla creatività e alla fantasia nascosta in ognuno di noi alimentando al tempo stesso nuove relazioni sociali e spirito di collaborazione.

Questo percorso si svilupperà in due parti: la prima mirata alla scoperta dello spazio scenico e dei suoi elementi, la seconda finalizzata alla rappresentazione di un testo teatrale o di una storia che può nascere e crescere durante l’intero laboratorio.

L'obiettivo del laboratorio non è solo il risultato finale ma soprattutto l’esperienza fatta durante il percorso, un emozionante viaggio con il quale si ha occasione di comunicare, conoscere e divertirsi.