Rabbit Hole

Laboratorio di Danza-Teatro

Corso dedicato a ragazzi e adulti

Il laboratorio di danza-teatro si pone l'obiettivo di creare un ambiente adatto per familiarizzare con la propria fisicità, agevolando la riscoperta e la consapevolezza del corpo e delle sue capacità espressive in movimento.

Le classi prevedono, sempre, un momento di riscaldamento per risvegliare le diverse parti del corpo; cominciando poi a relazionarsi con lo spazio in cui siamo e con chi ci sta attorno.  A seguire, si dedicherà del tempo all'apprendimento di esercizi tecnici mirati e sequenze coreografate. Un’attenzione particolare sarà dedicata al tema della gravità e del lavoro a terra (floorwork), permettendo una danza che usa lo spazio a 360° in cui si possono testare i propri limiti e le proprie tensioni fisiche.  Durante le lezioni non mancheranno momenti di esplorazione e improvvisazioni guidate da immagini metaforiche, lavori a coppia e piccole coreografie di gruppo.

Il corso é rivolto a chiunque abbia la voglia di mettersi in gioco danzando, principianti e non, ballerini, attori e appassionati. 

ELEONORA FRACCARO

Il corso sarà tenuto da Eleonora Fraccaro. Appassionata di danza e teatro, dopo diversi anni di studio in Italia si è specializzata in Danza Contemporanea conseguendo il titolo di Bachelor of Arts a pieni voti presso il conservatorio di danza e musica Trinity Laban di Londra. Nella sua esperienza artistica ha ballato per diversi coreografi quali Struan Leslie, Mata Saka, Lizzie Kew Ross, Svenja Buhl.. per nominarne alcuni. Si è esibita in diversi teatri e venues londinesi come Hayward Gallery, Roundhouse, Adelphi Theatre e, nel tempo, ha sviluppato un particolare interesse per le collaborazioni artistiche multidisciplinari in cui il corpo si fa portavoce di una storia attraverso la sua danza. Questa curiosità l'ha portata a lavorare di recente a fianco di una grande artista Butoh di fama internazionale, Aya Irizuki.