Rabbit Hole

"Canto per attori"

Saper cantare e utilizzare la voce come strumento espressivo sono competenze che un attore dovrebbe coltivare e affinare, per questo alla Rabbit Hole abbiamo ideato un corso di canto pensato ad hoc per voi attori e alle vostre esigenze di performer. Tratteremo e praticheremo tecniche di respirazione costo-diaframmatica per il controllo del fiato, esploreremo diverse tipologie di emissione e qualità vocale, supporteremo lo sviluppo della flessibilità e il range vocali. Alleneremo inoltre l’orecchio musicale tramite il canto di gruppo armonizzato e il canto solistico, controllando la dinamica del suono in ensemble e in assolo.

Grazie a questi incontri svilupperete dunque i fondamenti di una buona tecnica vocale e sarete in grado di eseguire esercizi di riscaldamento per prepararvi alle vostre performance attoriali e canore in modo sicuro ed efficace.

    IL LAVORO INTENDE SVILUPPARE I SEGUENTI PUNTI:
  • respirazione costo-diaframmatica
  • emissione vocale
  • sviluppo della flessibilità e del range vocali
  • allenamento dell'orecchio musicale
  • canto solistico
  • canto d'assieme
  • L'insegnante sarà ANNA FARRONATO

    Cantante e pianista, consegue il Diploma di II livello in Canto Jazz col massimo dei voti presso il Conservatorio di Vicenza. È attualmente iscritta all’Accademia del Musical di Castrocaro. Ha studiato direzione corale presso l’Accademia per Direttori di Coro di Aerco (Parma) e canto jazz e con Pete Churchill presso il Royal Conservatoire de Bruxelles. Nel 2019 porta in scena il proprio spettacolo Wicked Jazz, un adattamento del musical Wicked ad Oulu (Finlandia) e nel 2021 e 2022 porta il suo progetto Broadway, Baby! nel Jazz Club The Music Village di Bruxelles. Fanno parte della sua produzione discografica l'album progressive rock MAD FELLAZ II (2016), Rockquiem by La Rejouissance (2019) e The Vocal Jazz Serie, Vol. 4, pubblicato a suo nome e registrato con il pianista Massimo Faraò (2021).